Il Ministero dello Sviluppo Economico affianca e sostiene la nascita di nuove imprese giovanili e femminili attraverso un nuovo bando che offre agevolazioni alle imprese di micro e piccola dimensione.

Il totale degli incentivi ammonta a 50 ml di euro erogati dal Fondo rotativo del Ministero dell’economia e delle finanze presso il soggetto gestore Invitalia.

Dal 13 gennaio è possibile fare domanda di accesso alle agevolazioni, l’istanza si presenta esclusivamente online tramite la piattaforma di Invitalia (www.invitalia.it) e a disposizione ci sono fino a 1,5 milioni di euro per ciascuna nuova PMI.

Le agevolazioni saranno concesse sulla base di una procedura valutativa con procedimento a sportello.

In allegato :

scheda di sintesi