Anche CNA Giovani Imprenditori Toscana tra i firmatari del protocollo di intesa per promuovere tra i più giovani l’educazione all’innovazione imprenditoriale etica. Il documento è stato firmato in Sala delle Esposizione a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze tra Regione (attraverso il progetto GiovaniSì che promuove l’autonomia dei giovani), Artes Lab, Anci Toscana e i giovani di Confindustria, CNA e Confartigianato.

Nell’occasione è stato presentato inoltre il nuovo Trofeo EYE Toscana 2024, promosso da Artes Lab e GiovaniSì, e sono stati consegnati i 4 Trofei EYE Toscana 2023. All’evento sono intervenuti, insieme al presidente Eugenio Giani, il Presidente di CNA Giovani Imprenditori Toscana Simone Gualandi e i rappresentanti degli altri soggetti coinvolti nel progetto.

Grazie alla firma del protocollo il Progetto EYE Ethics & Young Entrepreneurs, che dal 2011 in Toscana e in 8 Paesi europei rappresenta un vero e proprio laboratorio di cultura di impresa e di ideazione di progetti imprenditoriali innovativi con la persona e il bene comune al centro, sarà portato in tutti i territori della Toscana. Obiettivo del progetto è creare una cultura di base, a partire dalla scuola, che renda gli studenti promotori di progetti imprenditoriali innovativi con alla base l’etica. I partner del protocollo lo promuoveranno nei territori anche periferici attraverso una comunicazione congiunta e un network alla ricerca delle risorse necessarie per realizzare le iniziative locali.

Per l’occasione sono stati consegnati i 4 Trofei EYE Toscana 2023.

Il Trofeo AlumnEYE è andato a MO’ITI Fast food toscano, ideato da un gruppo di studenti del Convitto Cicognini e del Liceo Brunelleschi di Prato.

Il Trofeo EYE Social è andato a Golosandia sito web per vendita BtoB e BtoC di prodotti gluten/lactose/sugar free (Istituto Fedi Fermi e Forteguerri di Pistoia).

Il Trofeo EYE Coleliwork per l’economia e il turismo sostenibile è andato a Teta Tour Itinerario turistico per disabili motori (Datini e Dagomari di Prato).

Il Trofeo EYE Mentor è andato a EnjoIT il meglio di una vacanza in una app (Russell Newton di Scandicci).