Grande successo anche quest’anno per la Toscana nella finale nazionale del premio Cambiamenti che conquista il podio con un prestigioso secondo posto, due menzioni e due premi speciali.

Si è tenuta questa mattina a Roma la finale nazionale del premio Cambiamenti che ha portato grandi risultati alla squadra di CNA Toscana, ognuno dei quattro partecipanti provenienti dalla selezione regionale ha ottenuto almeno un riconoscimento.

Il premio più prestigioso lo conquista, ottenendo il secondo posto nella classifica generale, INTA System che si è aggiudicata anche il premio speciale Unicredit. Premio speciale SellaLab a Recivu, mentre Ita 77 si è aggiudicata la menzione speciale per la sostenibilità e Next Generation Robotics quella per l’innovazione.

 

Per maggiori informazioni sulle imprese vincitrici toscane:

INTA: INTA è il primo spin-off del CNR e della Scuola Normale Superiore di Pisa. Nata nel 2020, sviluppa laboratori-on-chip ultrasensibili e portatili per analisi rapide di fluidi con applicazioni biomedicali, di sicurezza, industria 4.0, food-analysis.https://premiocambiamenti.it/imprese/inta/.

Ita 77.  ricerca e sviluppo soluzioni innovative per ottimizzare il processo di depurazione delle acque reflue. https://premiocambiamenti.it/imprese/ita-77-srl/ .

Next Generation Robotics. NGR è una startup innovativa, Spin-off company della Scuola Superiore Sant’Anna composta da un team altamente qualificato nel settore della robotica e dell’automazione che sviluppa tecnologie 4.0 per la manutenzione dei rotabili ferroviari.https://premiocambiamenti.it/imprese/next-generation-robotics/ .

Recivu. Recivu permette alle aziende di eliminare i costi e sprechi legati alla stampa degli scontrini cartacei, con un sistema innovativo di invio al cliente, offrendo servizi ed estrapolando i dati per migliorare le performance di attività fisiche. https://premiocambiamenti.it/imprese/recivu/ .