Gran successo martedì 13 gennaio per OLIVIERO TOSCANI ON FASHION, l’evento organizzato per Artigiano Contemporaneo da CNA Federmoda e CNA Comunicazione Toscana allo IED di Firenze nell’ambito degli eventi di Pitti Uomo. Il racconto dell’arte e dell’artigianato in tutte le sue forme espressive, tenuto da uno dei grandi innovatori della scena fotografica internazionale, il fotografo del politicamente scorretto, che ha convinto i grandi marchi della moda ad associare la propria immagine ai grandi temi sociali.

 

oliviero_toscani_cna_toscana

 

 

 

 

 

 

 

 

Un pubblico composto da studenti e da imprenditori del settore moda hanno ascoltato con attenzione Oliviero Toscani, introdotto da Manrico Romano Presidente CNA Comunicazione e TA Toscana e Marco Landi Presidente CNA Federmoda Toscana.

“Sono iscritto all’Albo degli artigiani – ha esordito Oliviero Toscani – sono un artigiano e ne sono molto fiero. La capacità artigianale è l’energia che produce l’arte e l’arte è l’espressione più alta della comunicazione”. E ha anche detto “Solo l’artigianato di qualità salverà il Paese, ma le istituzioni non sono così intelligenti da capirlo“.

Toscani ha raccontato molti suoi lavori (e provocazioni) che sono diventati icone di una comunicazione non solo commerciale, ma anche socio-culturale fuori dagli schemi e “veramente” creativa.