Un viaggio nel gusto e nei sapori tipici della terra aretina: è il programma che CNA Valdichiana propone venerdì 19 giugno a partire dalle ore 19 in partnership con l’Amministrazione Comunale di Monte San Savino.

Corso Sangallo si trasformerà in un’isola pedonale ricca di assaggi, degustazioni, specialità salate e dolci per una cena d’estate a cielo aperto. Ad arricchire il programma anche musica da strada con il gruppo “Non solo dixie” e folklore con l’esibizione del Gruppo Storico Sbandieratori di Lucignano.

“Un sintomo di grande vitalità vedere tante aziende della nostra terra aderire a questa iniziativa – commenta Luca Trombetti, Presidente CNA Valdichiana – oltre 20 imprese faranno assaporare l’unicità dei propri prodotti, il gusto dei sapori originali, le combinazioni uniche di sapienza, eccellenza e stile racchiuse nella manualità artigianale. Un menù tipicamente toscano dall’antipasto al dolce: salumi, formaggi, pasta, pappa al pomodoro, ma anche miele e biscotti, gelato, birra e bevande per tutti i gusti”.

“L’iniziativa segue quella di Foiano di alcuni giorni fa – continua il Presidente Trombetti – e si inserisce nel piano di interventi programmato da CNA Valdichiana a sostegno delle imprese e dell’artigianato di qualità: puntiamo su una rete di collaborazione tra associazione, istituzioni ed enti territoriali, su un coinvolgimento ampio e partecipato in attività di animazione che valorizzano i centri storici e pongono al centro cittadini ed imprese”.

Venerdì sera anche i bambini saranno protagonisti e potranno imparare a mangiare divertendosi con i laboratori gratuiti di cucina a cura della Banda dei Piccoli Chef LILT.
Durante la serata, Piazza di Monte ospiterà una performance di taekwondo, l’arte marziale più popolare al mondo che sta registrando tanti appassionati anche in terra d’Arezzo.

Un ringraziamento a chi ha contribuito all’iniziativa: Camera di Commercio di Arezzo, Banca Valdichiana, Bancasciano, Oleificio Toscano Morettini.
fooday_light (3)