Presentazione del protocollo di intesa fra la Confederazione e Re.NA.I.A. Giovedì 14 marzo all’Isis F. Enriques di Castelfiorentino ore 10

Un accordo tra CNA ed Istituti alberghieri per far incontrare domanda e offerta di lavoro e rispondere in modo congiunto ai bisogni formativi. Sarà presentato giovedì prossimo 14 marzo alle ore 10 presso l’Isis F. Enriques di Castelfiorentino (Auditorium E. Lambiase) il Protocollo d’Intesa che CNA Agroalimentare ha siglato con la Rete Nazionale Istituti Alberghieri (Re.Na.I.A.). L’iniziativa nasce per favorire la collaborazione tra le imprese legate alla ristorazione e somministrazione ed i giovani che stanno seguendo un percorso di studi che avrà come sbocco proprio l’inserimento in questo tipo di aziende.
Per comprendere meglio i contenuti del documento si svolgerà un breve convegno al quale saranno presenti per i saluti istituzionali: Barbara Degl’Innocenti Dirigente scolastico dell’Isis F. Enriques, Alessio Falorni Sindaco di Castelfiorentino e Presidente dell’Unione di comuni Empolese e Valdelsa, Alessandra Nardini Assessora Regionale all’Istruzione e alla Formazione. Il protocollo sarà illustrato da Francesca Petrini Presidente Nazionale CNA Agroalimentare e Luigi Valentini Presidente di RE.NA.I.A.
All’interno del protocollo vi è anche quello che viene definito l’Accordo “Enriques” presentato da Andrea Panchetti Presidente regionale del Mestiere Dolciari e Panificatori di CNA Toscana e Mirko Bueti della Funzione Strumentale PCTO Isis F. Enriques.
Le conclusioni saranno tirate da Luca Tonini Presidente di CNA Toscana.