Martedì 24 aprile alle ore 10 al Teatro dei Ricomposti di Anghiari con la partecipazione dei Presidenti Nazionali Giovani Imprenditori CNA Andrea di Benedetto e Confartigianato Marco Colombo è in programma il dibattito "La giovane impresa. Dialoghi su lavoro e imprenditorialità".
Modera Romano Benini, docente universitario e giornalista.

I Gruppi Giovani Imprenditori di CNA Arezzo e Confartigianato organizzano, nell'ambito della 37esima edizione della Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana (Anghiari 21 aprile – 1° maggi 2012) un’iniziativa dedicata al confronto tra giovani imprenditori e studenti della Valtiberina (Liceo Artistico Anghiari e Sansepolcro). L'evento avrà la forma di un dibattito aperto ed il più possibile partecipato: una sorta di talk show che consenta a tutti gli ospiti di intervenire e di dialogare su argomenti aventi come comune denominatore il lavoro e la giovane età dei protagonisti. Animatori del dibattito saranno i Presidenti Nazionali Giovani Imprenditori di CNA e Confartigianato (Andrea Di Benedetto e Marco Colombo) e Romano Benini, giornalista, docente universitario, consulente in materia di lavoro, profondo conoscitore del mondo dei giovani e della formazione.

L'intenzione è di promuovere una riflessione ampia e articolata sulle opportunità professionali offerte dal mondo dell'artigianato, sulla percezione che hanno i giovani delle attività artigiane, sulle punte avanzate di questo settore in termini di innovazione tecnologica e creatività. Quattro testimonial (imprese artigiane guidate da giovani) potranno illustrare agli studenti il percorso intrapreso, le potenzialità del proprio lavoro, l'innovazione e la creatività applicate all'attività imprenditoriale. Su questi temi, su cui si intrecciano dinamiche globali e locali, si intende aprire un dibattito che investe il modo di fare impresa e di sfidare il futuro ai giorni nostri, anche nella nostra provincia.

L'evento è realizzato con il patrocinio e il contributo della Camera di Commercio di Arezzo e la collaborazione di Ente Mostra Valtiberina Toscana, Comune di Anghiari e Associazione Pro Anghiari.