Dal 29 marzo al 1 aprile in provincia di Pisa, evento organizzato da CNA Nazionale e ICE-Agenzia

Tre giorni alla scoperta del vino toscano, dove nasce e si sviluppa, delle aziende agricole e dei sapori e saperi di queste terre. Dal 29 marzo al 1 aprile nella provincia di Pisa si svolgerà un ‘incoming’ destinato a buyers stranieri ed organizzato da CNA Nazionale e da ICE-Agenzia. Gli 11 buyers provenienti da Canada, USA, Regno Unito, Corea, Svezia e Svizzera incontreranno con 36 aziende selezionate in tutta la Toscana provenienti dalle province di Arezzo, Siena, Lucca, Pistoia, Firenze e Pisa. I partecipanti incontreranno la maggior parte delle ‘cantine’ nella sede della camera di commercio di Pisa sono però anche previste visite in azienda nelle giornate del 30 e 31 marzo.
Si tratta di un’occasione importante per le aziende per far conoscere vini, prodotti tipici e tradizioni del territorio e stabilire contatti con potenziali acquirenti che possono contribuire ad allargare i mercati di riferimento. Il tutto favorito anche dal fatto che ci saranno visite ed incontri b2b per mettere in risalto potenzialità e caratteristiche di ogni azienda.
“Grazie al vino, che è sicuramente l’elemento attrattivo di questo evento, i buyers internazionali avranno l’occasione di conoscere un territorio bellissimo e sconosciuto a molti – afferma Nicola Micheletti presidente HO.RE.CA di CNA Toscana -. Iniziative come queste mostrano come la cooperazione tra aziende diffuse sul territorio sia fondamentale per la promozione turistica ed enogastronomica”.