Lucca Film Festival: un riconoscimento al connubio Cinema&Moda.

Nel secondo anno di collaborazione tra CNA Cinema e Audiovisivo Toscana e Lucca Film Festival Europa Cinema, nell’ambito di una cooperazione tra CNA Cinema e Federmoda, è stato istituito il “PREMIO FEDERMODA – CNA CINEMA E AUDIOVISIVO 2019” che vuole essere un riconoscimento del connubio, da sempre esistente, tra due settori strategici per il Made in Italy e la Toscana: la moda e il cinema.

La giuria del premio è composta da 3 membri CNA Cinema e Audiovisivo Toscana e 3 membri Federmoda:

  • Luca Marco Cattaneo (regista e membro direttivo nazionale CNA Cinema e Audiovisivo),
  • Emanuela Gasbarroni (giornalista, documentarista),
  • Fernando Maraghini (documentarista, speaker radiofonico e attore),
  • Sabrina Mattei (artigiana – Federmoda),
  • Letizia Osselli (artigiana – Federmoda),
  • Alessia Bozzon (product development specialist – Federmoda).

Alla giuria spetta il compito di valutare i 14 lungometraggi ammessi al concorso principale del Festival per attribuire il nuovo premio che si va così ad aggiungere a quelli già previsti.

Al vincitore, oltre targa di riconoscimento, sarà offerta l’opportunità di veicolare attraverso il circuito CNA Cinema e Audiovisivo Toscana un suo progetto futuro avendo la possibilità di ricevere feedback e possibili offerte di coproduzione. Inoltre lo stesso progetto sarà veicolato all’interno della rete CNA Federmoda, per sondare possibilità di collaborazioni tra il progetto e il comparto moda.

Il premio verrà consegnato dai giurati di CNA Cinema e Audiovisivo e di Federmoda, nel corso della serata conclusiva del Festival che si svolgerà al Cinema Astra di Lucca sabato 20 aprile, ore 21.00.