Su indicazione di Toscana Film Commission, segnaliamo il Bando di Manifatture Digitali Cinema di Prato per la nuova Bottega di Alta Specializzazione: “La stoffa dei sogni”, laboratorio didattico e progettuale di costumi per il cinema, la tv e lo spettacolo, che sarà condotto da tre talenti del Costume Design italiano e internazionale: Carlo Poggioli, Gabriella Pescucci e Alessandro Lai.

Il corso è aperto a creativi italiani ed internazionali con esperienza professionale nel settore della sartoria e costumistica, che soddisfino almeno uno dei seguenti criteri:

  • Esperienza lavorativa di almeno 3 anni nel settore manifatturiero / abbigliamento / costumi.
  • Laurea triennale o magistrale in studi artistici o tecnico-professionali attinenti il settore della moda ed almeno 3 esperienze formative o curriculari significative nel settore anifatturiero/abbigliamento/costumi
  • Scuola di specializzazione, master, o titoli equipollenti, in fashion design o equivalente.

Il corso, che ha la durata di 500 ore (dal 16 settembre al 13 dicembre 2019) e si svolgerà presso MDC Prato, prevede un massimo di 32 partecipanti. Le candidature sono aperte fino al 9 settembre 2019.

La Bottega è a pagamento; c’è la possibilità di richiesta di voucher della Regione Toscana a sostegno dei professionisti o lavoratori autonomi residenti o domiciliati in Toscana (fino a 3.000,00 €).

In allegato il bando Avviso La Stoffa dei Sogni

Tutte le info su www.thefabricofdreams.it