È in corso da ieri la ventesima edizione del Pisa Book Festival. Nella giornata di apertura sono stati protagonisti anche gli imprenditori aderenti a CNA nell’ambito dell’evento “Italian Indie Book: Cambiare Rotta ed essere editori contemporanei” organizzato da CNA Comunicazione e Terziario Avanzato e CNA Editoria e CNA Comunicazione e Terziario Avanzato Toscana con il contributo di CNA Pisa, che si è svolto all’interno del Museo delle Antiche Navi.
Hanno partecipato all’iniziativa Il Presidente nazionale di CNA Editoria Costantino Di Nicolò, il Presidente nazionale di CNA Comunicazione e Terziario Avanzato Filippo Dalla Villa , il Presidente di Comunicazione e Terziario Avanzato di CNA Toscana Marco Basteri, con loro Carlotta Colarieti editor e scout e Lucio Schiavon illustratore indipendente.
Si è parlato di cosa significa oggi essere editori contemporanei, di come nasce un progetto editoriale e come si sviluppa. Tra gli argomenti trattati anche il dialogo tra grafica ed immagini e la ‘riconoscibilità’ dell’editore che sta ritornando ad essere un elemento rilevante di un progetto editoriale.
Il programma completo e il catalogo degli editori si può consultare sul sito internet www.pisabookfestival.it.