Circa 200 imprese di autotrasporto apuane attese all’esame per il conseguimento dell’idoneità professionale di trasportatore su strada di merci per conto di terzi. E’ stato finalmente pubblicato sul portale dalla Provincia di Massa Carrara, dopo numerose sollecitazioni da parte di Cna (info su www.cna-ms.it), la data dell’esame di idoneità, fissata al 28 novembre, per gli autotrasportatori residenti sul territorio provinciale, che di fatto va a riempire un vuoto “burocratico ed organizzativo” lasciato dopo la soppressione della Commissione d’esame istituita presso la motorizzazione di Osmannoro lo scorso dicembre. Gli autotrasportatori apuani dovevano infatti recarsi fino a Firenze per partecipare ai corsi e sostenere l’esame poiché a livello provinciale l’apposita commissione non era ancora stata definita. Da gennaio non era infatti più possibile per i gli autotrasportatori che dovevano mettersi in regola, e per chi era interessato alla professione, sostenere l’esame. Ora gli autotrasportatori hanno tempo fino al 10 novembre per presentare le domande seguendo le indicazioni contenute nel bando che può essere scaricato – fa sapere Cna Fita Massa Carrara – sul portale della Provincia di Massa Carrara, alla sezione “Trasporti”, e sul portale  Cna. Cna Fita Massa Carrara inoltre informa che dal 4 dicembre entrerà in vigore il Reg. ce 1071/09 che disciplina l’esercizio dell’attività di trasportatore su strada e entro tale data, le imprese iscritte all’Albo degli Autotrasportatori di merci su strada per conto terzi tra il 01.06.87 ed il 16.08.2005 che non avessero ancora provveduto, dovranno dimostrare sia il requisito della capacità finanziaria e che quello dell’idoneità professionale pena la cancellazione dall’Albo (le imprese iscritte all’Albo CT di Massa Carrara che si devono adeguare ai requisiti entro il 04.12.11 sono circa 200).

Per informazioni:  Referente Provinciale Cna Fita Massa Carrara Giorgio Favullo, tel. 0585 85291.