Grande soddisfazione di CNA Fita per l’approvazione in Giunta regionale della proposta di legge di modifica del Testo Unico del Sistema Turistico regionale nel quale non è più presente il comma 5 dell’articolo 77. L’articolo era presente nella prima bozza messa a disposizione delle categorie che prevedeva la possibilità per le agenzie di viaggio di avvalersi di mezzi propri per trasferire i clienti.
L’eliminazione dell’articolo è stata possibile grazie all’interessamento dell’Assessore all’Economia e al Turismo Leonardo Marras che ha ascoltato le istanze di ben 13 associazioni tra le quali, CNA Fita Toscana.
Fra le motivazioni apportate da CNA Toscana nel documento di richiesta dello stralcio, la tutela dell’attività di NCC e Taxi, la trasparenza del mercato, l’accesso a questo tipo di servizi solo a coloro che hanno i titoli abilitativi necessari per legge. Inoltre la mancanza dei necessari requisiti professionali potrebbe mettere a rischio la sicurezza dei viaggiatori trasportati e la tutela delle condizioni di lavoro dei conducenti dei mezzi.
CNA Toscana ringrazia ancora l’Assessore Marras per aver ascoltato la richiesta che garantisce trasparenza del mercato e sicurezza per gli utenti.