Sabato 12 febbraio tutta la CNA di Siena sarà in strada, per testimoniare in modo chiaro, deciso e determinato la totale insoddisfazione, rabbia e dissenso per l’introduzione del pedaggio sulla Siena-Firenze.

Da tempo gli artigiani della CNA chiedono l’immediata messa in sicurezza della strada, che oggi è in condizioni a dir poco tragiche, con mille pericoli e buche che si frappongono a coloro che hanno la necessità di percorrere l’AutoPalio. Per questa ragione gli artigiani saranno presenti in modo massiccio ai presidi.

Il primo ritrovo sarà a Siena, presso il parcheggio a Fontebecci (zona antistante l’ingresso Siena nord del raccordo) alle ore 9.30. Alle ore 10 altri artigiani saranno al presidio della rotatoria presso l’uscita Monteriggioni della Siena-Firenze. Il ritrovo all’uscita Colle Val d’Elsa (Belvedere) sarà per le 10.30, mentre alle ore 11 l’appuntamento con gli artigiani della CNA sarà presso l’uscita di Poggibonsi (Salceto).

L’azione di tutti gli artigiani dell’associazione sarà rafforzata dai trasportatori della CNA Fita, che con i loro mezzi saranno presenti ai presidi, a testimoniare in modo ancora più forte ed impattante il disagio di coloro che quotidianamente per lavoro devono percorre la Siena-Firenze e che saranno i più tartassati dal pedaggio.

Hanno aderito alla manifestazione anche gli artigiani a riposo di CNA Pensionati, che saranno al fianco dei loro colleghi ancora in attività.