Un progetto pensato per aspiranti imprenditori, tra informazione e servizi utili all’avvio di un’attività.

Cna Firenze punta sulla valorizzazione di nuove idee imprenditoriali. Ed è per aiutare gli aspiranti imprenditori a capire se e come realizzare un progetto di impresa che Cna Firenze ha istituito un programma di seminari gratuiti di orientamento della durata di tre ore.

Il progetto si pone l’obiettivo di coinvolgere in un breve percorso informativo/formativo sull’opportunità di mettersi in proprio chi è senza occupazione e ha nuove idee su cui puntare. Oltre a informare, questo progetto si pone l’obiettivo di proporre un pacchetto di servizi utili ad avviare un’impresa, come pratiche di inizio agevolate, la ricerca di bandi o finanziamenti pubblici (FinartCNA), il servizio finanziario agevolato (FinartCNA), la tenuta della contabilità e la dichiarazione dei redditi a prezzo scontato e fissato per due anni.

«Gli artigiani fiorentini si distinguono per il loro saper fare e il loro saper stare sui mercati internazionali – commenta il presidente di Cna Firenze, Andrea Calistri -. La nostra associazione intende esaltare questa incredibile forza, che proprio grazie alla propria flessibilità e facilità di trasmissione del saper fare, se ben rappresentata, potrà riprendere a crescere e a competere per il primato delle produzioni e dei servizi di qualità».

«Creare nuove opportunità di sviluppo del lavoro è un passo fondamentale per rilanciare il sistema interno – spiega il direttore Cna Firenze, Franco Vichi – C’è bisogno di nuove idee e di creare occasioni lavorative per i giovani. Cna non si sottrae a quanto sa e può fare in questa direzione».

Il calendario dei seminari, che si svolgeranno sempre in orario 15-18 con un massimo di venti partecipanti, è il seguente:

• 25 Maggio 2016 – Via S. Rocco, 22 – Empoli
  • 23 Giugno 2016 – P.zza. M.l. King, 23 – Borgo San Lorenzo
  • 26 Luglio 2016 – Viale Duca D’Aosta, 5 – Castelfiorentino
  • 27 Settembre 2016- Via A. De Gasperi, 11 – Sesto Fiorentino
  • 25 Ottobre 2016 – Via del Paradiso, 106/b – Campi Bisenzio
  • 23 Novembre 2016 – P.zza dei Seccatoi,18 – Fucecchio
  • 21 Dicembre 2016 – Via Lisbona, 33 – Pontassieve.

È possibile ricevere informazioni ed effettuare prenotazioni telefonando allo 055.2651571 oppure richiedere direttamente il coupon di prenotazione inviando una e-mail a fareimpresa@firenze.cna.it o via fax al numero 055.213789.