Giornata di studio sull’accreditamento delle strutture sanitarie private. L’ha promossa CNA Sanità Arezzo con il supporto di IRIS – Idee & Reti per l’Impresa Sociale ed in collaborazione con la ASL 8 e il Comune di Arezzo. Appuntamento il 17 ottobre nell’auditorium del San Donato con un convegno di approfondimento sul tema dell’accreditamento istituzionale dei servizi sanitari alla luce della nuova normativa regionale.

“Vogliamo porci  come soggetto a tutela e per la promozione della salute dei nostri associati anche pensionati – afferma Andrea Sereni Presidente CNA Arezzo – Il sistema dell’accreditamento è infatti uno strumento utile ad adeguare i servizi sanitari alle sfide contemporanee e intendiamo chiarire potenzialità, percorso e contenuti della nuova normativa”.

Verrà quindi illustrato il regolamento attuativo della Legge Regionale n. 51 del 2009 che prevede un nuovo sistema di accreditamento e nuovi requisiti autorizzativi di esercizio che fissano al 31 marzo 2012 la scadenza per i relativi adempimenti. Inoltre, in quest’occasione, le strutture private ed i professionisti della salute potranno trovare risposte ai frequenti dubbi circa l’essere o meno soggetti interessati dalla L.R. 51/2009. Per informazioni contattare CNA Sanità allo 0575 329356.