Le novità introdotte dalla spending review per le imprese di autotrasporto al centro del seminario di approfondimento promosso da Cna Fita Massa Carrara. Con la partecipazione del Presidente Regionale Cna Fita Franco Coppelli. Dall’obbligo di indicazione in fattura della lunghezza della tratta percorsa al cambio dei soggetti che effettuano i controlli e constatano le sanzioni i temi al centro dell’incontro. La partecipazione è gratuita.

I costi minimi di esercizio e le nuove sanzioni introdotte dalla Spending Review; ecco gli argomenti oggetto del seminario che riguarda da vicino le imprese di autotrasporto e quelle della committenza. Seminario tecnico gratuito promosso da Cna Fita Massa Carrara (info su www.cna-ms.it) per informare le imprese di autotrasporto della Provincia di Massa Carrara delle novità e degli effetti previsti dalla conversione in legge del decreto del 06 luglio 2012 nr. 95 sulla revisione della spesa pubblica (la cosiddetta “Spending Review”). Tra le varie novità che saranno illustrate l’obbligo d’indicazione in fattura della lunghezza della tratta percorsa, l’introduzione di sanzioni pecuniarie (in caso di mancato rispetto dei costi minimi) per cui l’ammontare della sanzione amministrativa pecuniaria è pari al doppio della differenza tra quanto fatturato e quanto dovuto in base ai costi definiti dall’Osservatorio. E’ poi prevista l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria pari al 10% (comunque non inferiore a 1.000 euro) dell’importo della fattura in caso di pagamento dei corrispettivi oltre il 90° giorno dalla data di emissione sia per i contratti scritti che verbali. L’altra novità riguarda i soggetti chiamati ad effettuare i controlli: le violazioni sono ora constatate da Guardia di Finanza e Agenzia delle Entrate.

Al seminario, in programma sabato 29 settembre (dalle 8,30 alle 12,30) presso la sede provinciale Cna, in via G. Galilei 1/A, Carrara Avenza (Ms) parteciperanno, in qualità di relatori, Andrea Tracci (Studio Legale Associato TDP di Genova) e Franco Coppelli (Presidente Cna Fita Toscana).

Per ulteriori informazioni: Cna Massa Carrara, Giorgio Favullo, tel. 0585 85291 – mail favullo@cna-ms.it.