È stato pubblicato l’avviso relativo alla riapertura del bando “Marchi+3” che sostiene le micro, piccole e medie imprese nella registrazione di marchi con un contributo fino a 20mila euro.

L’agevolazione riguarda l’acquisto di servizi specialistici per la registrazione di marchi dell’Unione Europea e di marchi internazionali e consiste in un contributo pari all’80% delle spese ammissibili (90% nel caso di Cina e USA). L’importo massimo che ciascuna impresa può ottenere varia in base al tipo di attività svolta sul marchio, ma comunque non può superare i 20.000 euro.

Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 9 dell’11 dicembre 2018. Da tale data vengono, infatti, riaperti i termini per l’attribuzione del numero di protocollo alle imprese, che potranno compilare il form online sul sito www.marchipiu3.it, attivo fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

La procedura di compilazione e di invio della domanda può essere effettuata esclusivamente in formato elettronico accedendo al sito www.marchipiu3.it.