Doppio appuntamento con CNA lunedì prossimo 4 marzo nel Complesso Fieristico Internazionale Marmi e Macchine a Marina di Carrara nell’ambito della fiera ‘Balnearia’. Primo appuntamento alle 10 con il Direttivo Nazionale di CNA Balneari dal titolo “Non scarsità e legittimo affidamento affermare le nostre certezze in Italia e in Europa”. Interverranno Sabina Cardinali Presidente Nazionale di CNA Balneari, gli avvocati Roberto Righi ed Ettore Nesi del Foro di Firenze, Cristiano Tomei Coordinatore Nazionale CNA Balneari. Il confronto verterà sulle indicazioni interpretative e applicative in attesa del completamento dell’istruttoria, svolta a livello governativo, sulla individuazione dei criteri puntuali ai fini dell’accertamento della scarsità della risorsa naturale e della normativa conclusiva da assodare in ambito comunitario.
Nel pomeriggio spazio al turismo in generale con l’evento “Le esperienze CNA nell’Hub digitale del turismo: il ruolo delle guide turistiche e delle imprese per il turismo” che si svolgerà alle 16.
Il Programma Tourism Digital Hub (TDH), avviato nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), ha la funzione di creare un Hub digitale del turismo per l’incontro tra i bisogni dei turisti e il vasto ecosistema turistico italiano. Valorizzando territori, destinazioni, itinerari, esperienze e tutto ciò che è connesso alla promozione del turismo in Italia.
Interverranno all’evento Lorenzo Marchetti Presidente di CNA Turismo e Commercio di Massa Carrara, Lara Benfatto Assessore al Turismo del Comune di Carrara, Elisabetta Norfini Presidente regionale di CNA Turismo e Commercio, Enzo Cusumano Presidente del centro guide Turismo e CNA Professioni, Pierangelo Caponi Presidente Sigeric, Guide Turistiche e ambientali in lunigiana-Parco Appennino e Cinque Terre. Coordinerà il dibattito Cristiano Tomei Coordinatore Nazionale di Cna Turismo e Commercio.