Si è chiusa il 1° maggio alla Fortezza da Basso MIDA 2024, l’88° Mostra Internazionale dell’Artigianato, con un bilancio positivo quanto a soddisfazione degli espositori ed affluenza di pubblico con oltre 65mila visitatori. In tanti, dunque, che non si sono lasciati sfuggire il tradizionale appuntamento con le ultime novità dell’artigianato italiano e internazionale e con le numerose iniziative messe in campo all’interno dei padiglioni e nelle sale del Quartiere Monumentale del fortilizio mediceo organizzata da Firenze Fiera in collaborazione con le principali istituzioni e associazioni di categoria tra le quali anche CNA Firenze.

Grande soddisfazione anche da parte di CNA Toscana e del Presidente Luca Tonini.

“Un’edizione da record per Mida – afferma Luca Tonini Presidente di CNA Toscana – segno che l’artigianato ha ancora un valore determinante per l’economia del nostro paese. Proprio per questo motivo chiediamo ancora con forza il sostegno concreto delle istituzioni che ci devono aiutare e venire incontro. Penso in questo momento alla crisi del settore moda, è urgente che venga aperto il tavolo di crisi regionale non possiamo più aspettare. Solo con interventi decisi e mirati l’artigianato potrà riprendere la sua forza”.

All’inaugurazione della mostra era presente anche il Presidente nazionale di CNA Dario Costantini “È un piacere essere a Firenze in compagnia del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, che sta facendo un lavoro importante sulla formazione con Luca Tonini, presidente di CNA Toscana” ha affermato Costantini a margine dell’evento .