Al Grand Hotel Pisa il meeting promosso da Moto Design Noleggi rivolto ad albergatori e operatori turistici della Provincia di Pisa. Al centro dell’incontro  benefici per turisti e albergatori, l’identikit del fruitore tipo, le caratteristiche, gli aspetti legali del servizio di noleggio. Già 50 le strutture coinvolte nella Provincia di Massa Carrara. L’iniziativa ha trovato il sostegno di FederAlberghi, Cna e Piaggio.

I turisti visiteranno Pisa e dintorni in scooter. Vuoi per comodità, vuoi per una semplice questione di lifestyle, vuoi per una serie di fattori economici come il caro benzina, il costo dei parcheggi ed il traffico sempre più infernale, i turisti italiani e stranieri che sceglieranno Pisa come metà potranno scegliere di muoversi agilmente e liberamente sulle due ruote. Potranno lasciare la macchina in albergo, addirittura a casa, arrivare a Pisa via treno o aereo e godersi il periodo di vacanza con il vento sul viso senza vivere l’esperienza dell’ingorgo, o del mezzo pubblico inaffidabile, e ancora delle Ztl impenetrabili.

Già sperimentato con successo sulla costa apuana nella stagione 2011 e 2012 (hanno aderito 50 strutture) dove nell’arco di due estati è praticamente raddoppiato, è pronto a sbarcare sotto la Torre pendente il Rent Scooter Alberghiero, il servizio di noleggio scooter collegato alle attività turistico-ricettive che mette a disposizione di hotel, alberghi ed operatori, mezzi a due ruote moderni, facili da guidare, economici nei consumi e soprattutto Made in Italy. A beneficiarne, insieme ai turisti-fruitori, le strutture alberghiere che potranno offrire direttamente il servizio di noleggio attraverso diversificate e vantaggiose formule.

Organizzato da Moto Design Noleggi, l’azienda specializzata nel noleggio di scooter, con la collaborazione di Federalberghi Pisa, la presentazione ufficiale del servizio è in programma lunedì 24 settembre, alle ore 16, presso l’Hotel Grand Duomo Pisa (Via S. Maria, 4). Alla presentazione sono invitati a partecipare albergatori ed operatori turistici della Provincia di Pisa interessati alla mobilità sostenibile e al garantire, ai propri ospiti, un servizio innovativo ed intelligente. L’iniziativa, che ha trovato il sostegno di Cna Massa Carrara e di Piaggio, fornitore ufficiale degli scooter, sarà utile per illustrare le caratteristiche del servizio, l’identikit del turista tipo tutti gli aspetti di tutela e contrattualistica, oltre agli aspetti economici. La partecipazione è libera.