Ultimi giorni per iscriversi alla seconda edizione del corso per diventare “tagesmutter”, letteralmente “mamme di giorno” già sperimentato con enorme successo dalla Cna apuana (info su www.cna-csa.it) nel 2011 attraverso il Polo Formativo in Via Dorsale, 10, a Massa. Il corso, il primo attivato in Toscana, punta a formare assistenti infantili qualificate che potranno, una volta conseguita la certificazione, creare all’interno della propria casa o in strutture adeguate e a norma, dei veri e propri asili per curare ed educare i bambini. Progettazione educativa, gestione di un nido famiglia, giochi ed attività ludico motorie, accoglienza, comunicazione e dinamiche relazionali, igiene, primo soccorso, sicurezza, alimentazione, contrattualistica, avvio d’impresa sono alcuni dei temi di approfondimento del percorso che parte nel mese di febbraio.
Ma non è l’unico corso in scadenza della vasta offerta formativa di Cna Massa Carrara. Scadono il 20 febbraio i termini per iscriversi al corso per “Operatore Discipline Bionaturali” arrivato alla seconda edizione che ha come obiettivo quello di formare operatori in grado di educare al benessere globale ed alla crescita personale, attraverso pratiche e tecniche naturali ed energetiche, psicosomatiche, artistiche e culturali tese a migliorare la qualità di vita, a produrre benefici sul piano dell’ottimizzazione delle risorse personali e sociali ponendo al centro l’unicità e la globalità della persona, il dinamismo dell’organismo e la fiducia nei metodi naturali. Dal 28 gennaio 2012, in base alle nuove direttive, possono iscriversi all’elenco regionale soltanto gli operatori in possesso dell’attestato rilasciato dagli organismi formativi accreditati dalla Regione Toscana. C’è invece tempo fino al 5 marzo per iscriversi al corso di specializzazione per addetto alla gestione di attività autonoma (3^ anno).
Per informazioni, consultare l’offerta formativa e iscrizioni contattare il Responsabile Roberto Valle Vallomini, tel. 0585 85291 – mail formazione@csa-ms.it.