A due anni dall’avvio del Piano “Impresa 4.0”, è utile verificare quale sia stato l’impatto sul mondo delle imprese, per valutarne l’efficacia e per metterne a fuoco eventuali criticità.

Analisi e studi finora effettuati, pochi a dire il vero, non sono stati certo mirati alle micro e piccole imprese, ed è per questo che CNA ha predisposto, insieme alla Fondazione COTEC – Fondazione per l’Innovazione Tecnologica – un questionario che consente di evidenziare gli effetti e le strategie messe in campo da questo universo.

Molte delle azioni messe in campo sono peraltro in scadenza a fine anno, per cui una attenta analisi dei comportamenti e delle intenzioni delle imprese che risponderanno all’indagine, saranno preziosi nella predisposizione di proposte ed iniziative adeguate alle loro aspettative da proporre in occasione della prossima Legge di Bilancio.

Per questo motivo CNA chiede alle imprese associate di rispondere a un breve questionario, accessibile dall’homepage del sito www.cna.it e disponibile al seguente link: https://it.surveymonkey.com/r/39YNVHH