Giovedì 30 maggio h 21,15 seminario su rappresentanza e futuro dei mestieri legati all’auto, sede Consorzio COREAPI, Pontedera, via Giovanni XXIII 72/A.

Tempi duri per le imprese di autoriparazione le imprese CNA corrono ai ripari.

Fra difficoltà per continui cambiamenti normativi, di aggiornamento tecnologico, la pressione delle case costruttrici e delle assicurazioni, sono sempre più stretti i margini di manovra delle imprese legate al ciclo dell’auto cioè meccatronici, carrozzieri, gommisti, centri di revisione.

Per spiegare le strategie di crescita delle imprese artigiane specializzate nelle attività dell’auto e il futuro di questi mestieri la CNA di Pisa ha organizzato un seminario giovedì 30 maggio alle ore 21,15 presso il consorzio Coreapi a Pontedera (via Giovanni XXIII°) invitando tutte le imprese della filiera.

Al seminario, dopo i saluti del presidente CNA Provinciale Matteo Giusti e con il coordinamento di Marcello Bertini di CNA Pisa, partecipano il presidente CNA Meccatronici Maurizio Giunti, Gabriele Bottoni presidente CNA Carrozzerie e la coordinatrice nazionale CNA Autoriparazione Antonella Grasso che interverrà sulle ultime novità, le relative problematiche e illustrerà proposte a livello nazionale.

In particolare saranno trattati i temi della legge 122, l’abusivismo, le novità normative dei centri di revisione, le revisioni periodiche dei veicoli pesanti, il prospetto officine a 4 ruote, lo smaltimento pneumatici.