Erano circa un centinaio gli artigiani che si sono ritrovati martedì 26 giugno al Parco Verde di Olmi chiamati a raccolta dalla CNA di Pistoia che, in collaborazione con il Circolo Arci Il Parco Verde, ha organizzato una Cena di solidarietà a favore dell’intero sistema delle Imprese iscritte dell’Emilia Romagna.

“Come sempre gli artigiani hanno dimostrato da avere un grande cuore – afferma il Presidente Provinciale della CNA di Pistoia, Aldo Piantini – facendo sentire alle imprese ed alla cittadinanza delle province colpite duramente dal sisma il loro affetto e la loro vicinanza. Possiamo solo immaginare il dolore e le difficoltà dei nostri colleghi e delle loro famiglie che hanno visto le proprie aziende danneggiate o addirittura distrutte.  Così come è difficile comprendere appieno la paura per lo sciame sismico che ancora oggi prosegue e la tensione che si prova nel sentire le mura della propria casa che continuano a tremare. A questi imprenditori, che continuano a darsi da fare per proseguire o riprendere l’attività, a testimonianza di una caparbietà ed una laboriosità che da sempre caratterizza queste terre, ed alle loro famiglie, abbiamo voluto dare il nostro modesto aiuto con questa raccolta di fondi”.

Alla cena, preparata dall’associazione Pozzo di Giacobbe, dalla Parrocchia di Vignole e dall’A.s.d. Olmi, hanno preso parte l’Assessore alle attività produttive Stefano Lomi e l’Assessore al bilancio Riccardo Musumeci del Comune di Quarrata.

“Vogliamo ringraziare sentitamente il Parco Verde per il sostegno convinto che ha dato a questa iniziativa di solidarietà  – conclude Aldo Piantini – ma soprattutto le associazioni che hanno curato la serata che hanno voluto lasciare anch’esse un contributo ai terremotati”.

In totale sono stati raccolti 1.250 euro che saranno versati sul conto corrente “EMERGENZA IMPRESE TERREMOTO 2012” N. 2060000 presso la Banca Popolare Emilia Romagna

IBAN – IT 34 Q 0538712900000002060000.