E’ completa la squadra che guiderà Unioncamere nel prossimo triennio: l’Assemblea dei Presidenti delle Camere di Commercio ha eletto gli 8 Vice Presidenti che insieme a Carlo Sangalli compongono l’Ufficio di vertice di Unioncamere italiana.

Tra i Vice Presidenti due toscani: Riccardo Breda, Presidente della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno e anche di Unioncamere Toscana, e Leonardo Bassilichi, Presidente della Camera di Commercio di Firenze.

Oltre a Breda e Bassilichi sono stati nominati anche Andrea Prete (vicario), Presidente della Camera di Commercio di Salerno; Tommaso De Simone, Presidente della Camera di Commercio di Caserta; Giorgio Mencaroni, Presidente della Camera di Commercio di Perugia; Antonio Paoletti, Presidente della Camera di Commercio Venezia Giulia; Mario Pozza, Presidente della Camera di Commercio di Treviso-Belluno e Giuseppe Riello, Presidente della Camera di Commercio di Verona.

Per Riccardo Breda, presidente di CNA Grosseto, eletto sei mesi fa al vertice regionale di Unioncamere, è una nuova, importantissima carica.