Una vera e propria piattaforma di tavoli di consulenza gratuita, organizzati a misura di cittadini, imprenditori e pensionati, che potranno accedervi semplicemente presentandosi nelle due sedi interessate nelle mattine dell’8 febbraio e dell’8 marzo dalle ore 9 alle 13.

Sarà questo l’evento OPEN DAY CNA che, come spiega il presidente CNA Prato Claudio Bettazzi, “prevede consulenze e informazioni a 360° per tutti, cittadini, imprese, pensionati, in occasione di 2 aperture eccezionali delle sedi Cna di via Zarini e Cna Parco Prato, quest’ultima in concomitanza con il Parco dell’Artigianato. Un’occasione unica per informarsi, avere chiarimenti, rivolgere domande su problematiche di tipo imprenditoriale, sociale e sanitario, oppure incontrare la dirigenza che sarà a disposizione dei visitatori in ambedue le sedi”.

Sabato 8 febbraio e sabato 8 marzo, dalle 9 alle 13, CNA Prato metterà infatti a disposizione di tutta la cittadinanza – e senza alcun costo –  esperti e professionisti dell’associazione per informazioni su ogni tipologia di servizio, da quelli specifici rivolti alla popolazione, come ad esempio 730, fiscalità immobiliare, successioni,  prestazioni sanitarie e odontoiatriche, a quelli mirati alla risoluzione di problematiche tipicamente aziendali e imprenditoriali.

Dal punto di vista organizzativo, nella sede Cna di via Zarini 350/c si concentreranno le consulenze su tematiche prettamente imprenditoriali come credito, finanziamenti e contributi alle imprese, creazione nuove imprese, accordi con istituti bancari, promozione e internazionalizzazione, marketing, servizi per la sicurezza ed energie rinnovabili, consulenze personalizzate fiscali e tributarie, informazioni sulla formazione, sui servizi di contabilità e paghe, consulenza del lavoro, gestione del personale e area sindacale.

Di pari passo invece, nella sede CNA al Parco*Prato sarà possibile incontrare i consulenti dei servizi rivolti a cittadini e pensionati per quanto riguarda, ad esempio, dichiarazioni 730, Isee, Red, fiscalità immobiliare, successioni, patronato Epasa, pratiche infortuni, assegni familiari, ed anche sulle prestazioni odontoiatriche e sanitarie garantite da CNA Prato attraverso le società  Lavoro & Medicina e Centro Odontoiatrico pratese.

In più, nel caso in cui gli interessati avessero necessità di fissare un appuntamento ad hoc, è anche  possibile prenotare fin d’ora il consulente di riferimento, contattando la segreteria CNA Prato, tel. 0574 578502.