Sabato 1° febbraio continuano i percorsi guidati  promossi dalla CNA di Pistoia insieme al Comitato delle attività commerciali….in via della Madonna e dintorni. Alle ore 16 l’itinerario proporrà luoghi e personaggi della zona di piazza San Bartolomeo con la visita al patrimonio artistico della omonima Chiesa. Domenica 2 sarà la volta di rivelare i tesori  delle antiche chiese, palazzi e ospedali  della zona di via F. Pacini.

Pistoia in Palcoscenico, questo il titolo dell’evento,  si ripropone alla città per il terzo anno consecutivo per far conoscere ai cittadini l’arte e la storia di luoghi più e  meno noti  del centro cittadino. Gli  itinerari proposti faranno scoprire gli edifici, i monumenti, le memorie e i personaggi di quella parte della città racchiusa da via di San Marco, piazza San Bartolomeo, via F. Pacini, via Curtatone e Montanara, Corso Gramsci, via della Madonna e  dintorni.

Passeggiando nelle vie limitrofe caratterizzate da antiche chiese e nobili palazzi, i negozi, le botteghe e le gallerie d’arte offriranno i  prodotti dell’artigianato tradizionale e della gastronomia di qualità.

I percorsi continueranno ogni fine settimana di febbraio.

Per partecipare alle visite guidate è opportuno compilare la scheda di partecipazione disponibile negli esercizi di via della Madonna, negli uffici di Pistoia Informa e del Turismo di piazza Duomo, da riconsegnare all’ufficio CNA in via della Madonna 24, oppure da inviare alla mail cnapistoiacentro@pistoia.cna.it o al fax  0573 921266. Per chi decide all’ultimo momento è sufficiente presentarsi alle ore 16 del giorno indicato sotto la volta di vicolo Tolentino (traversa di via della Madonna).

L’iniziativa è stata realizzata grazie al contributo della  Regione Toscana, in occasione della Festa della Toscana e alla collaborazione della Provincia e del Comune di Pistoia.