Occhio a bandi e contributi troppo facili.

Cna Massa Carrara mette in guardia le imprese apuane dopo aver ricevuto diverse segnalazioni sull’attività di presunti esperti e promoter che, anche attraverso il porta a porta, stanno contattando gli imprenditori proponendo abbonamenti a servizi piuttosto generici.

“Signore buongiorno, siamo una società specializzata in bandi e contributi e possiamo aiutarla a recuperare gli investimenti grazie a bandi a fondo perduto…”: è uno degli approcci tentati in questi giorni ad una delle imprese che aveva però fiutato puzza di bruciato e che ha prontamente contattato l’ufficio bandi e finanza di Cna Massa Carrara.

“Diffidate – spiega Paolo Ciotti, Direttore Cna Massa Carrara – da sedicenti promoter o specialisti che propongono bandi a fondo perduto o soluzioni miracolose per recuperare investimenti e spese sostenute a seguito della sottoscrizione di un abbonamento. Prima di firmare o intraprendere un percorso con non bene specificate ed identificate società consultate il vostro consulente e la vostra associazione di categoria per assicurarvi di mettere nelle mani di persone serie, competenti e trasparenti le chiavi della vostra impresa”.

Sono già numerose le segnalazioni raccolte da Cna Massa Carrara in questi giorni. Diverse arrivano dalla Lunigiana dove promoter e apparenti specialisti bussano addirittura alla porta del capannone. In uno dei casi la società vendeva a fianco della consulenza anche un servizio di aggiornamento mensile sui bandi aperti.

“Il miraggio di soluzioni facili e a portata di mano – analizza Ciotti – può essere un cattivo consigliere. Fate attenzione e valutate bene chi avete di fronte e se la società che sta proponendo un percorso ha un profilo serio”.

Cna Massa Carrara ricorda che è a disposizione delle imprese e degli artigiani uno sportello dedicato. Per informazioni www.cna-ms.it o pagina Facebook Ufficiale.