FABRIZIO CECCONI È IL NUOVO DIRETTORE. 64 ANNI E UNA SOLIDISSIMA ESPERIENZA POLITICA, ISTITUZIONALE ED ECONOMICA ALLE SPALLE. IL PRESIDENTE CIONI: UNA SCELTA NATURALE.

64 anni, di Reggello di cui è stato prima consigliere comunale e poi vicesindaco, dipendente del PCI, presidente del comitato di gestione della Usl del Valdarno, consigliere provinciale di Firenze, membro del Cda di Ambiente Energia Risorse spa e, dal 2006, funzionario di CNA Firenze Metropolitana con incarico prima di coordinatore dell’area Valdarno, poi di alcuni dei settori più consistenti dell’artigianato: benessere e santità, costruzioni ed installazione ed impianti. È questo il profilo di Fabrizio Cecconi, da oggi Direttore di CNA Firenze Metropolitana, la più grande società di servizi ed associazione di categoria della Toscana che conta quasi 10mila imprese associate, oltre 10mila pensionati soci e 1.800 persone iscritte a CNA Cittadini, seguiti in 18 sedi dislocate su tutto il territorio provinciale da 271 dipendenti. A deciderlo è stata mercoledì 23 maggio la Direzione dell’associazione su proposta del Presidente, Giacomo Cioni.

“Con una solida cultura ed esperienza tanto nel campo istituzionale, che in quello sindacale ed una capillare conoscenza del panorama imprenditoriale fiorentino, Cecconi è stata la scelta naturale nell’ambito della riorganizzazione apicale dell’associazione prevista dal nostro piano strategico 2017-2021. Siamo certi che con la sua guida, la macchina lavorerà a pieno regime, sempre più vicina alle imprese, con sempre maggiore impegno” spiega il Presidente, Giacomo Cioni.

“Desidero ringraziare il Direttore uscente, Franco Vichi, che continuerà a lavorare per il nostro sistema, per il lavoro svolto e la crescita di fatturato ed associati raggiunti nel 2017 insieme alla struttura” conclude Cioni.