L’INAIL ha pubblicato l’Avviso ISI 2018 che prevede incentivi alle imprese che investono in progetti di miglioramento della prevenzione degli ambienti di lavoro.

Con il nuovo avviso INAIL stanzia circa 370milioni di euro a fondo perduto suddivisi in Assi di finanziamento, differenziati in base ai destinatari con in linea generale l’impostazione seguita nelle edizioni degli anni precedenti: progetti di investimento, progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale, progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi, progetti di bonifica dei materiali contenenti amianti,  progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività (comparti Pesca e Tessile confezione articoli in pelle e calzature), progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria.

Per ciascuno degli assi di finanziamento individuati nell’avviso sono indicati i soggetti beneficiari e quelli esclusi.

In allegato la presentazione INAIL relativa all’ISI 2018 nella quale sono riportati per sommi capi le specificità. La procedura informatica per la compilazione delle domande si aprirà l’11 aprile.

Avviso ISI 2018 - presentazione

Per ulteriori informazioni e per l’elaborazione dei progetti le imprese interessate sono invitate a rivolgersi alle sedi territoriali della CNA