ARTour, ovvero “il bello in piazza”. Ed infatti è quello che la manifestazione promossa da Artex realizza in molte belle piazze di città e borghi toscani. E con la collaborazione di CNA Pisa per il secondo anno consecutivo ARTour sarà ospitato dal Porto di Pisa, affiancando altre manifestazioni più tipicamente marinare.

Artigianato artistico, produzioni alimentari ed enogastronomiche di qualità e tutte rigorosamente locali.

ARTour è organizzato da CNA Pisa e dal Consorzio Toscana Sapori in collaborazione con ARTEX, Porto di Pisa con il brand di Terre di Pisa della Camera di Commercio a fare da prestigiosa cornice per un evento a trazione locale.

La manifestazione, prevista per il 27 e 28  aprile, è stata posticipata causa maltempo al prossimo weekend, sabato 4 e domenica 5 maggio.

Il Porto di Pisa dedicherà quindi questi due giorni primaverili all’artigianato di qualità e allo shopping, con molte occasioni per chi è in cerca di oggetti, cibi e bevande espressione del vero saper fare, di mestieri autentici e di tradizioni del territorio. I maestri artigiani saranno accompagnati dai professionisti della cucina e dell’enogastronomia del nostro territorio, che presenteranno show cooking ed offriranno in degustazione i loro prodotti tipicamente artigianali.

Le aziende food presenti: Birrificio di Buti, Pani e Tulipani, Fior da Fiore, I Mandrioli, Profumo di Pane, La Via del Cioccolato, Garfagnana Coop, Pastificio artigianale Jolly di Virgilio Casentini, Enomacelleria Lo Scalco, Gelateria De Coltelli.

Gli artigiani: Feba Italia, Coop. Artieri Alabastro, Emanuela Bulgarelli, CoseVane di Vanessa Bertagna, Labor Srl, Maglificio Etruria.