Cento ore di lezione in aula e altrettante di stage in aziende del settore. È il corso di formazione gratuito “Tecniche di saldatura” che si svolgerà a Castelnuovo di Garfagnana tra luglio e ottobre.
Gli allievi approfondiranno le tecniche di saldatura base e quelle di livello avanzato. Particolare attenzione sarà inoltre riservata alle norme di sicurezza sul lavoro e all’interazione con le documentazioni specifiche delle operazioni di saldatura.
Il corso è rivolto a 10 soggetti maggiorenni inoccupati o disoccupati e il 40% dei posti è riservato alle donne. Verrà inoltre data priorità d’accesso ai lavoratori in cassa integrazione straordinaria e in mobilità già in possesso di competenze, professionali o scolastiche, acquisite nel campo delle lavorazioni meccaniche. Ai candidati stranieri si richiede la conoscenza certificata della lingua italiana (livello B2 o superiore) e, se extracomunitari, di essere in regola con la normativa in materia di immigrazione.
Il corso, finanziato dalla Provincia di Lucca attraverso il Fondo Sociale Europeo (FSE), è progettato da Csa Lucca (l’agenzia formativa di Cna) e Italiaindustria.
Per maggiori informazioni rivolgersi ai Centri per l’Impiego della provincia o a Csa Lucca (via Romana, 615/P, Tel. 0583-4301114). Oppure visitate il sito www.italiaindustria.com.