Inedito confronto promosso da Cna Lucca: Leonardo Betti e Antonio Cima, candidati sindaci per il Comune di Viareggio incontrano gli imprenditori viareggini. L’incontro è aperto al pubblico.

I candidati sindaci al ballottaggio per il Comune di Viareggio provano a conquistare gli artigiani. Un po’ come accade nel film “A Swing Vote” con un incredulo Kevin Costner il cui voto determinerà le sorti della Presidenza Americana, Leonardo Betti (centro sinistra) e Antonio Cima (centro destra) sono stati invitati da Cna Lucca a partecipare venerdì 31 maggio (ore 18,30) presso la sede dell’associazione, in Largo Risorgimento 9, all’incontro-assemblea a cui prenderanno parte gli imprenditori viareggini. Tanti i temi sul terreno del dibattito: dalle azioni post-commissariamento all’Imu, dalla Tares, la nuova tassa sui rifiuti per cui Cna chiede da tempo una “rimodulazione”, ad argomenti strettamente locali come il futuro della diportistica e dell’edilizia, due dei settori trainanti dell’economia viareggina, la programmazione complessiva del territorio, il patto di stabilità, la burocrazia che resta uno snodo irrisolto, il micro credito e il rilancio del commercio e dei suoi spazi storici. Per i due candidati che si contenderanno la poltrona di primo cittadino al ballottaggio è l’occasione per un confronto “diretto” e senza filtri tra il mondo delle imprese e quello della politica locale, soprattutto della macchina comunale. A guidare il dibattito il Presidente Provinciale Cna Lucca, Ugo Da Prato.

L’incontro con i due candidati sindaco prosegue il ciclo di “Assemblee” che Cna Lucca sta tenendo in tutto il territorio provinciale in vista dell’Assemblea annuale che si terrà nel mese di giugno. è infatti prevista, al termine dell’incontro, l’elezione del coordinamento comunale e del presidente, dei delegati per l’Assemblea Regionale dell’Assemblea Provinciale. L’incontro è aperto al pubblico.