Le CNA di Pistoia, Modena, Bologna e Reggio Emilia, in collaborazione con l’Associazione Costruiamo Opportunità, che ne cura la gestione, stanno organizzando un Road Show dal titolo CREIAMO VALORE 2015. Si tratta di una serie di giornate organizzate con la modalità del “B 2 B”, ovvero incontri professionali face to face fra imprenditori per individuare possibili partner commerciali, dare vita a partnership per sviluppare idee e progetti, creare reti di imprese, fare innovazione.

L’evento prenderà il via con un Seminario dal titolo:

Professional Networking
Creiamo Valore 2015, Road Show

Martedì 6 Ottobre 2015 ore 14:30 presso la Sede della CNA di Pistoia, Via E. Fermi 2

La 1° parte, che sarà aperta dagli interventi della Presidente Provinciale della CNA, Elena Calabria, dal Presidente CNA Industria Pistoia, Argeo Bartolomei e che vedrà la gradita partecipazione del Presidente Nazionale, Alfeo Carretti, servirà per presentare dettagliatamente il Road Show, per illustrarne il funzionamento ma soprattutto la valenza economica che esso può avere per le imprese.

A tal fine sono previsti 3 momenti di approfondimento o pillole formative su altrettante tematiche di grande interesse:

1) Innovazione tecnologica, con l’intervento di Nicola Fantini, Primo Tecnologo CNR Consiglio Nazionale delle Ricerche

2) Internazionalizzazione, con la partecipazione di Antonio Franceschini, Dipartimento Promozione e Mercato Internazionale della CNA Nazionale

3) Reti di imprese, a cura di Antonella Grasso, Dipartimento Politiche Industriali della CNA Nazionale

La 2° parte sarà invece dedicata alla condivisione ed all’approfondimento di queste tematiche nell’ottica di renderle concretamente fruibili da parte delle nostre imprese.
Realizzeremo pertanto un Bar Camp, 3 tavoli di discussione su innovazione tecnologica, internazionalizzazione e reti di imprese dove, con l’aiuto di un facilitatore, gli imprenditori si alterneranno e potranno porre domande dirette ai Relatori, esporre le proprie idee ma anche cominciare a conoscere le altre imprese partecipanti in ottica preparatoria rispetto ai successivi incontri B2B.
Un vero e proprio networking.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la prenotazione inviando la Scheda di iscrizione in allegato via e-mail a: segreteria@pistoia.cna.it o per fax al n. 0573. 537107.

Per ogni ulteriore informazione o chiarimento potete fare riferimento al Responsabile CNA Industria, Andrea Bargiacchi, mail a.bargiacchi@pistoia.cna.it
Programma:
Ore 14.30 Registrazione presenti
Ore 14.45 Inizio lavori

Intervento del Presidente CNA Pistoia, Elena Calabria
Intervento del Presidente Nazionale CNA Industria, Alfeo Carretti
Intervento del Presidente CNA Industria Pistoia, Argeo Bartolomei: B 2 B “Creiamo Valore 2015” CNA di Modena, Bologna, Reggio Emilia e Pistoia

Pillole formative
Nicola Fantini, Primo Tecnologo CNR Nazionale

Antonio Franceschini, Responsabile Internazionalizzazione CNA Nazionale
Antonella Grasso, Responsabile Reti di imprese CNA Nazionale

Professional Networking