Sesta edizione della Gara Podistica organizzata da CNA Pistoia e CNA Pensionati domenica 29 marzo ore 9,30 – via della Madonna – Pistoia.
Si svolge domenica 29 marzo la sesta edizione della “CNA 10.000 City Run”, organizzata da CNA Pistoia e CNA Pensionati, in collaborazione con Banca di Pistoia, Polisportiva Bonelle e Uisp.

Si tratta di una manifestazione podistica che coinvolgerà centinaia di appassionati impegnati in due percorsi: 10 Km competitivo e 4 Km non competitivo.

Alla manifestazione, come ogni anno, parteciperà anche l’associazione Malati di Parkinson e verrà organizzata una Camminata non competitiva per disabili. Per gli amanti degli animali inoltre la giornata prevede una passeggiata con gli amici a quattro zampe, non necessariamente cani, visto che è prevista la presenza di un podista con capretta.

Alle società sportive vincitrici verranno consegnati quattro trofei: il trentunesimo trofeo Enea Cotti, il quarto trofeo Martina Tesi, il terzo trofeo Mario Corsini e il terzo trofeo Emanuela Agresti.

“La giornata sarà l’occasione di ricordare – dice il presidente della CNA Pensionati, Graziano Vannini – alcune care persone scomparse. Tutti i trofei sono infatti dedicati a quest’ultime . Enea Cotti fu assessore al Comune di Pistoia e durante il suo mandato realizzò diversi impianti sportivi, Mario Corsini è stato presidente della CNA di Pistoia e della CNA Pensionati regionale, Martina Tesi era una ragazza pistoiese morta nel 2003 per una grave malattia e infine Emanuela Agresti, ex dipendente della CNA, morì a 39 anni per una rara malattia polmonare”.

Il percorso della gara prevede un giro di un Km nel centro storico e poi due giri attraverso varie vie cittadine: via Curtatone e Montanara, piazza San Francesco, via Pappagalli, zona Stadio, viale Italia, viale Matteotti, viale Arcadia, corso Amendola, corso Gramsci e infine via della Madonna.

Verranno premiati i primi 50 uomini assoluti, 20 veterani, 10 argento e tre oro. Tra le donne verranno premiate 20 assolute, 10 veterane e 5 argento.

La partenza è prevista alle ore 9,30 in via della Madonna. Il ritrovo sarà alle 8 davanti alla sede della CNA, sempre in via della Madonna 24.

Il costo delle iscrizioni per la gara competitiva è di 6 euro, fino alle 12 di sabato 28 marzo, e sarà di 10 euro per coloro che si iscriveranno la mattina della gara. Il costo d’iscrizione della gara non competitiva è di 4 euro.

L’iscrizione comprende un chip di rilevamento del tempo e un pacco gara.
Per inviare le proprie iscrizioni contattare il numero di fax 1782270954 oppure l’indirizzo mail bellucciadscot@tiscali.it.