Truffe telefoniche, improbabili venditori davanti alla porta di casa, false identità e credenziali più o meno taroccate di società conosciute a livello nazionale che hanno il solo scopo di portare a cambi di contratto per forniture di elettricità e gas. Ed ancora falsi addetti ai controlli di impianti, furti con destrezza e truffe finanziarie e tutto quanto può carpire la buona fede e far paura alle persone perbene che devono imparare a guardarsi da malintenzionati e truffatori.

Cna Pensionati di Pisa ha organizzato un seminario per dare alcune informazioni di base strumenti utili a prevenire i casi più diffusi e assicurare ai propri soci pensionati le indicazioni per potersi difendere.

Con la collaborazione della Prefettura di Pisa e la partecipazione del Vice-Questore aggiunto dottor Paolo Pizzimenti, giovedì 31 maggio alle ore 15,00 presso la Sala Convegni CNA, in via Carducci 37 a San Giuliano Terme (PI), CNA Pensionati della Provincia di Pisa ha organizzato un incontro sul tema “Sicurezza: prevenire ed evitare truffe e raggiri”.

Il presidente CNA Pensionati Pisa, Sandro Ciulli, fa osservare che “abbiamo voluto organizzare questo seminario per rispondere ad un bisogno purtroppo molto sentito dai nostri pensionati. Ringraziamo la Prefettura e la Questura di Pisa per la collaborazione preziosa su un tema così sentito e rilevante. E’ un tema su cui da tempo lavoriamo e ad esempio è utile ricordare che ad esempio abbiamo una convenzione con una primaria compagnia assicurativa che mette al sicuro la pensione dopo averla riscossa da furti e scippi. Una convezione molto apprezzata dai nostri soci che si sentono più protetti”.

Il programma dell’incontro:

Saluti: Matteo Giusti, Presidente CNA di Pisa

Apertura: Sandro Ciulli, Presidente CNA Pensionati di Pisa

Intervento tecnico:

Dott. Paolo Pizzimenti, Vice Questore Aggiunto; Questura di Pisa

Dibattito

Conclusioni:

Carlo Fredianelli, Presidente Regionale di CNA Pensionati della Toscana