Oltre la crisi ci sono opportunità da cogliere  e occasioni da conoscere per le imprese che non si rassegnano alle difficoltà e che inseguono un rilancio. E dal dibattito sulla delega fiscale alle molte novità normative degli ultimi mesi, cose da sapere ce ne sono davvero molte. Per illustrare alle imprese le principali novità introdotte dalla Riforma del lavoro e dal Decreto Sviluppo, CNA Area Pisana organizza l’incontro di carattere seminariale “Oltre la crisi: occasioni da conoscere, opportunità da cogliere. Le novità su fisco lavoro e credito” lunedì 3 dicembre, con inizio alle ore 17,30, presso la sede provinciale CNA Pisa (La Fontina,via Carducci 39, S.Giuliano T.).

Gli esperti CNA Pisa in materia di lavoro, fisco e credito illustreranno le novità della Riforma del Lavoro e del Decreto Sviluppo, affrontando temi quali: i contratti a termine, il lavoro intermittente, i contratti a progetto, i requisiti per il mantenimento partite IVA, i contributi per chi assume apprendisti entro il 2012, le assunzioni agevolate per giovani e donne; la modifica delle perdite su crediti, sulla SRL semplificata, sull'incremento detrazioni fiscali per gli interventi di ristrutturazione edilizia (36%-50%) e sull'IVA per cassa; le misure e gli incentivi per le imprese che investono e mantengono occupazione con il nuovo bando emergenza economia di Fidi Toscana, il sostegno all’internazionalizzazione ed i contributi agli investimenti.

PROGRAMMA

Introduce  e presiede Michele Spagnoli Presidente CNA Area Pisana

Relatori: Stefano Pistolesi “le novità delle riforma e gli incentivi”; Davide Baccelli “il Decreto Sviluppo: IVA per cassa e non solo”; Chiara Di sacco “Bandi regionali, agevolazioni, contributi”             

Coordina Maurizio Bandecchi responsabile CNA Area Pisana

La partecipazione è libera e tutte le imprenditrici e gli imprenditori sono invitati.