Tutta l’economia è vittima: pronti ad un “Progetto Livorno”.

In occasione dello sciopero indetto dalle organizzazioni sindacali per martedì 25 novembre, le associazioni CNA Livorno – Confartigianato – CIA – Confagricoltura – Confcommercio – Confesercenti – Lega Coop in segno di solidarietà invitano le attività che affacciano sulle vie lungo le quali sfilerà il corteo, ad abbassare le saracinesche e spengere le insegne: l’industria e la piccola e media impresa locale sono infatti altrettanto duramente colpite dalla gravissima situazione di crisi che sta particolarmente penalizzando il territorio livornese, sia in termini di cessazioni di attività, che in termini di calo occupazionale e di fatturati.

E’ per questo che le associazioni di categoria del territorio unitariamente condividono la necessità di creare le condizioni affinché si sviluppi un “Progetto Livorno” fondato sulla compattezza sociale ed istituzionale, e offrono la piena disponibilità alla concertazione dello stesso.

Livorno ha bisogno di lavoro e può riprendersi un posto di rilievo nell’economia regionale e nazionale.