È nata in provincia di Livorno CNA Pmi & Industria: la costituzione ufficiale è avvenuta lunedì 25 giugno alla presenza dei principali rappresentanti dell’economia, delle istituzioni e della politica a livello provinciale.

CNA Pmi & Industria, trasversale a tutti i principali settori produttivi e dei servizi del territorio livornese, vede la partecipazione di circa 250 imprese con 4100 dipendenti, 7 consorzi e 9 cooperative, e rappresenta la prima realtà in Toscana a coniugare artigianato e industria nel mondo CNA ed una delle primissime in Italia. A tenerla a battesimo è stato il segretario nazionale CNA Sergio Silvestrini. Era presente anche il direttore regionale CNA Saverio Paolieri.

“L’azione di CNA in questo fondamentale spaccato dell’economia locale – afferma il presidente provinciale Diego Nocenti – ha già dato i primi frutti in termini di iniziative a sostegno dello sviluppo e di aggregazione di imprese per cogliere importanti occasioni di lavoro. Gli imprenditori, titolari di piccole o medie imprese che siano, vogliono ancora lottare contro la crisi, ma non da soli. Vogliamo provare a smuovere qualcosa in questo territorio”.