Al momento nessuno stop dei servizi contando sul pagamento del corrente.

L’assemblea dei fornitori di Aamps svoltasi lunedì 18 gennaio presso la sede della Cna di Livorno ha confermato ai legali ed allo studio commerciale la volontà di andare avanti approfondendo ogni strada possibile per la tutela dei propri crediti e di conseguenza del proprio lavoro e dei propri dipendenti.

In virtù delle dichiarazioni apprese dalla stampa sulla disponibilità di Aamps di riprendere a pagare il corrente e nella certezza che non si vogliano in questo fare figli e figliastri tra i fornitori, nonché cittadini, le imprese hanno però deciso, al momento, di continuare nella linea della responsabilità verso la città, non interrompendo i propri servizi.

“Le imprese sono stremate – afferma Dario Talini, responsabile sindacale di Cna Livorno – e disorientate dai continui colpi di scena e dietrofront. Chiediamo al Sindaco di mettersi al tavolo con tutti i fornitori, ritenendola ancora la via primaria per partire con il risanamento dell’azienda. Non conoscendo i pareri forniti dai “luminari” interpellati dal Sindaco, soprattutto sulla fine che secondo loro faranno i crediti delle imprese, continuiamo ad approfondire con i nostri legali le possibili azioni risarcitorie e di tutela, a quanto risulterebbe non certo prive di fondamenti giuridici”.