Anche le piccole imprese possono affrontare la sfida globale: esperienze di rete, opportunità e potenzialità. Martedì 1° dicembre nel corso del seminario sarà inaugurato in CNA lo “Sportello di Rete” per favorire le reti di imprese.

Anche le piccole imprese possono affrontare la sfida globale. Le reti d’impresa come opportunità di crescita, innovazione ed internazionalizzazione.

Un seminario promosso da Cna Massa Carrara in collaborazione con l’Associazione Reti d’Impresa Pmi ed il contributo di Seal Consulting è in programma martedì 1° dicembre, dalle15.30 alle 18.00, nella sala convegni della sede provinciale di Viale Galileo Galilei, ad Avenza, Carrara, per spiegare, raccontare e dimostrare agli imprenditori come competere, insieme, alla sfida globale, su come fare squadra, aggregandosi, e su quali i percorsi da intraprendere per creare nuovo valore per l’azienda e per il territorio in cui operano.

Nel corso del seminario sarà presentato ed inaugurato lo Sportello di Rete, il nuovo punto informativo e di supporto alle imprese che si aggiunge al servizio sui bandi e contributi, indispensabile per illustrare e far meglio comprendere le potenzialità che possono derivare dall’aggregarsi in rete tra imprese e dalla creazione di progetti di sviluppo. Lo sportello sarà a disposizione delle imprese presso tutte le sedi provinciali (Massa, Carrara ed Aulla) anche su appuntamento.

Al seminario partecipano, in qualità di relatori: Paolo Bedini (Presidente Cna Massa Carrarai), Dino Sodini (Presidente Camera di Commercio), Eugenio Ferrari (Presidente Assoretipmi), Donato Nitti (Delegato Toscana Assoretipmi), Pietro Parodi (Delegato Massa Carrara Assoretipmi).

Per partecipare è necessario compilare la scheda sul sito www.cna-ms.it e di inviarla via mail a cna.carrara@cna-ms.it oppure via fax al 0585.857440.

Per informazioni www.cna-ms.it o pagina Facebook Ufficiale.