La CNA di Massa Carrara, in occasione dell’inaugurazione dello Sportello di Reti di impresa, presenta un evento importante per il tessuto economico del territorio e un’opportunità concreta di sviluppo per le imprese:

MARTEDI’ 1 DICEMBRE 2015 (ore 15,30 – 18,00) CNA di Carrara, Viale G.Galilei 1/A – Avenza
il Convegno “RETI DI IMPRESA: Opportunità di crescita per le Imprese e di sviluppo per il territorio”

Questo momento di incontro e confronto è organizzato insieme ad ASSORETIPMI, associazione considerata il principale punto di riferimento per le Reti d’Impresa a livello italiano e che vanta al suo interno i maggiori esperti sull’argomento.

Saranno ospiti del Presidente della CNA Paolo Bedini e del Presidente della CCIAA MS Dino Sodini:

Eugenio Ferrari, Presidente Nazionale di ASSORETIPMI
Donato Nitti, tra i maggiori esperti in Italia sugli aspetti legali del Contratto di Rete, delegato Regione Toscana di ASSORETIPMI
Pietro Parodi, delegato Provinciale di Massa Carrara ed esperto in organizzazione aziendale.

L’incontro vuole essere un vero e proprio strumento per le imprese partecipanti per poter capire in concreto quali sono le caratteristiche delle Reti.

Saranno infatti presenti 5 Reti d’Impresa già costituite che mostreranno il loro percorso ed i vantaggi che hanno ottenuto grazie a questa forma di aggregazione:

RETE EVOLGO – Rete Automotive Carrozzerie Italiane
RETE MARET – Servizi Integrati Rete Artigiani
RETE RIELPUBLISHING – Rete Imprese per l’Editoria Locale
RETE RIOS – Rete Italiana Open Source
RETE ICN – Rete Italian Creative Network

Al termine del convegno i partecipanti avranno occasione di incontrare i relatori per uno scambio di informazioni e pareri.

In allegato la Brochure dell’evento e l’invito.

invito Reti di impresa       brochure evento Reti di impresa