Tavoli specifici in tempi rapidi per affrontare il tema del rilancio nel settore del trasporto persone: così si è conclusa la riunione tra la Regione Toscana, CNA Fita Toscana e Confartigianato Trasporti Toscana, convocata oggi a seguito della richiesta fatta pervenire nelle settimane scorse dalle associazioni di rappresentanza.

Integrazione di Taxi Ncc e Bus al Trasporto Pubblico di Linea, voucher per il trasporto sociale,  il turismo e i trasporti scolastici: questi saranno i tavoli che verranno avviati e su cui  si cercherà di trovare delle possibili soluzioni in grado di attenuare il  dramma che stanno vivendo le imprese del comparto.

Le associazioni hanno inoltre richiesto maggiore attenzione e sensibilità sul fronte dell’erogazione di finanziamenti a fondo perduto e una richiesta specifica che possa guardare alla sospensione del pagamento dei bolli auto.

Consapevoli di tutte le difficoltà che gravano anche sulla pubblica amministrazione, le associazioni esprimono un giudizio complessivamente positivo per l’attenzione ricevuta, convinte di poter portare il proprio contributo nell’interesse complessivo delle imprese rappresentante.