Un successo il seminario per le tintolavanderie che si è tenuto a Carrara domenica 25 settembre:124 aziende partecipanti con 248 presenze.

“Il seminario è stato programmato per l’area vasta della costa tirrenica – ha commentato Giovani Molinari Responsabile  Regionale e Nazionale per le tintolavanderie – ma, durante il processo organizzativo, è cresciuto ed ha coinvolto numerosi imprenditori del nord e centro Italia. Credere in un progetto con la giusta determinazione e con le persone motivate nel lavoro porta sicuramente a risultati sindacali lusinghieri. Desidero rivolgere un ringraziamento a tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita dell’iniziativa, in modo particolare al Presidente del settore di Pisa Minello Palomba, a Giacomo Cucurnia Coordinatore di Massa  Carrara e a Marcello Bertini di Pisa”. E proprio Minello Palomba della Presidenza lavanderie CNA Pisa in una mail al gruppo dirigente ha testimoniato:”Sto ricevendo una valanga di complimenti per l’organizzazione del seminario. I meriti di questo successo sono da ricercare nel lavoro di squadra che è stato fatto da mesi e questa squadra,  oltre a me, ha due nomi: Giuseppe Pennino che ha collaborato alla stesura del programma che poi ha attuato per filo e per segno e ha spiegato con la sua consueta  maestria; il funzionario CNA Massa Carrara Giacomo Cucurnia che ha  messo in pratica tutte le direttive organizzative, con serietà e capacità. Dal funzionario CNA Pisa Marcello Bertini ho imparato che con il gioco di squadra si va lontano ed è il metodo che da ora in poi metterò sempre in pratica per la buona riuscita degli eventi CNA”.

Molinari ricorda inoltre “come la Toscana abbia ottenuto per il mestiere delle tintolavanderie  risultati notevoli per le iniziative svolte nel territorio, a  Livorno, Pisa,  Firenze, Lido di Camaiore  e per ultimo Carrara, giornate molto importanti per un piccolo mestiere della CNA che in questi momenti riesce a coinvolgere grandi numeri di imprese anche non associate o di altre associazioni. Voglio ringraziare tutti i colleghi artigiani e i vari funzionari CNA che si sono adoperati per la riuscita delle iniziative svolte di modo che si sentano sempre maggiormente motivati anche per il futuro”.