Moda: il calzaturiero italiano è di scena a Pistoia il 1, 2 e 3 ottobre.

Alla Cattedrale (ex Breda) di Pistoia 33 rappresentanti esporranno, per gli addetti del settore, i migliori marchi e centinaia di collezioni Made in Italy primavera/estate 2018.

TAGLIO DEL NASTRO DOMENICA 1 OTTOBRE – ore 17

Torna Toscana Fashion. Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, Pistoia si ripropone come  palcoscenico della nuova grande esposizione campionaria del settore calzaturiero, con rappresentanti delle imprese e agenti di commercio di tutto il Centro Italia che metteranno in mostra le migliori collezioni primavera/estate 2017/2018 riservata agli operatori del settore.

L’evento, organizzato da CNA  Toscana Centro insieme all’Associazione Toscana Fashion,  si svolgerà nelle giornate del 1, 2 e 3 Ottobre 2017 nella Cattedrale (Ex Breda) di Pistoia e il taglio del nastro, con le istituzioni, è previsto per domenica 1 ottobre alle ore 17.00.

L’iniziativa, riservata agli operatori del settore, è patrocinata da Comune e Provincia di Pistoia e realizzata grazie al contributo di Enegan e Unipol Sai.

La Presidente di CNA Toscana Centro, ELENA CALABRIA, tiene a precisare che “questa fiera sta crescendo in maniera esponenziale ogni anno e siamo molto soddisfatti di aver accolto questa sfida due anni fa. Con Toscana Fashion  oggi Pistoia rappresenta un appuntamento irrinunciabile per  ben 33 rappresentanti di commercio delle migliori marche del calzaturiero Made in Italy che scelgono questa occasione per presentare decine di produzioni ai commercianti di tutto il centro Italia. Ma le richieste il numero degli espositori che vogliono partecipare è molto più elevato e per questo stiamo già lavorando all’identificazione di  uno spazio idoneo ad organizzare l’edizione 2018 in una location ancora più ampia e prestigiosa, in grado di accogliere i circa 50 agenti di commercio italiani interessati alla  rassegna. Non solo. Quest’anno avremo un evento nell’evento, perché l’allestimento della mostra sarà arricchito da elementi d’arredo di altissimo design, vere e proprie opere d’arte nel settore arredamento  messe gentilmente a disposizione dall’azienda Formitalia,  di proprietà del nostro associato Gianni Overi che ringraziamo per la preziosa collaborazione”.

Soddisfazione condivisa anche da SIMONE RAMELLO, presidente dell’Associazione Toscana Fashion che sottolinea: “giunti alla quarta edizione possiamo dire che, con oltre 200 commercianti visitatori provenienti da tutta la Toscana registrati l’anno scorso, il bilancio è nettamente positivo e il trend in crescita. In un momento in cui la congiuntura non è delle migliori, questo è un segnale importante se si pensa che ogni espositore del calzaturiero sceglie Pistoia per presentare almeno 3 campionari differenti primavera/estate 2018 delle migliori produzioni Made in Italy. Puntare sulla qualità, del resto, è sempre stato il nostro obiettivo, e Toscana Fashion si dimostra lo strumento più valido per affermare i valori del Made in Italy che sono gli unici in grado di aiutare i commercianti ad agganciare la ripresa ed a combattere la concorrenza sleale”.