Valter Tamburini, presidente Rete Imprese Toscana, ha inviato ai parlamentari eletti nella regione una lettera dal per chiedere il loro appoggio nella discussione in Parlamento sul futuro dei Patronati.

“Siamo consapevoli della difficile situazione del Paese – ha scritto  Tamburini – e quindi non vogliamo sottrarci al dovere di contribuire, in termini di sacrifici, all’azione di risanamento e all’ammodernamento dell’Italia, ma chiediamo un’azione sostenibile. Per questo le Associazioni che compongono Rete Imprese Toscana intendono promuovere una riforma dell’intero sistema dei patronati, nell’ambito di una più complessiva riforma del welfare, sul modello dei paesi europei in cui pubblico, privato e terzo settore collaborano nell’erogazione dei servizi alle persone. L’obiettivo è la riorganizzazione dell’attività dei patronati al fine di contenere i costi e garantire comunque la gratuità del servizio di sussidiarietà almeno per particolari fasce sociali, quelle “deboli” in particolare”.

In allegato la lettera

patronati - lettera Rete Imprese Toscana