Nei giorni scorsi una delegazione di Cna Fita Toscana ha incontrato il Senatore Massimo  Mallegni per affrontare la problematica dei fanghi da depurazione che, come noto,  da oltre due mesi sta limitando fortemente anche le attività di centinaia di piccole e medie imprese del settore dell’autospurgo.

Soddisfazione nell’apprendere che proprio  sabato mattina è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il  provvedimento presentato dal Senatore Mallegni  all’interno del cosiddetto “decreto emergenze” che potrebbe sbloccare  in tempi rapidi la problematica dei conferimenti.

Una norma sulla  quale il Senatore Mallegni dichiara: “Il gruppo di Forza Italia ha presentato un emendamento, votato da tutta l’aula, trasformato poi in ordine del giorno, che ha consentito di inserire al Governo  l’art. 41 nel decreto Genova la soluzione dell’emergenza fanghi dopo la sentenza del Tar. Voglio ringraziare l’on. Vanna Gavia, della Lega, che ha lavorato con senso di responsabilità a questa norma”.

Il provvedimento immediatamente  esecutivo dovrà essere convertito in legge entro sessanta giorni, “vigileremo e faremo un’azione di lobby come Cna, affinché l’articolo sui fanghi da depurazione sia convertito in legge – dichiara il portavoce regionale Cna Fita Autospurgo, Massimo Durgoni – invitando  fin da ora  tutti i parlamentari e i senatori della Toscana ad adoperarsi favorevolmente nella fase di conversione”.