Prima l’incontro con i carristi, poi il convegno sulla nautica e il futuro del porto.

Un pomeriggio per discutere il rilancio di due settori trainanti dell’economia viareggina. Venerdì 25 ottobre infatti la Cna provinciale di Lucca riceverà il  presidente della Regione Enrico Rossi che prenderà parte a due appuntamenti organizzati dalla confederazione degli artigiani.

La giornata viareggina del Governatore inizierà alle 15 dalla Cittadella del Carnevale in un incontro con una delegazione dei carristi in cui saranno presentate alcune idee per lo sviluppo delle attività legate ai settori della cartapesta e del carnevale. Per questo sono stati invitati anche il sindaco di Viareggio, Leonardo Betti, il presidente della Provincia, Stefano Baccelli, il presidente della Fondazione Carnevale, Stefano Pasquinucci, e i parlamentari della zona.

Alle 16 Enrico Rossi, assieme ai vertici della Cna di Lucca, si sposterà al Grand Hotel Principe di Piemonte per il convegno su “Nautica, porto infrastrutture. Per Viareggio e la Versilia è il momento di decidere”. Un confronto in cui si intendono stilare priorità e strategie da seguire per lo sviluppo del comparto, al quale parteciperà anche il presidente nazionale di Cna-Nautica, Andrea Giannecchini, e il Presidente CNA Toscana Valter Tamburini. A concludere il dibattito sarà il presidente provinciale della Cna di Lucca, Luca Poletti.

PROGRAMMA INTERVENTI AL CONVEGNO

  • ore 16.00 Apertura dei lavori
  • ore 16.15 Andrea, Giannecchini Presidente Nazionale CNA Nautica, Leonardo Betti Sindaco del Comune di Viareggio, Stefano Baccelli Presidente Provincia di Lucca, Enrico Rossi Presidente della Regione Toscana
  • ore 17.15 Dibattito
  • ore 18.30 Luca Poletti Presidente Provinciale CNA Lucca.

Hanno garantito la presenza: Valter Tamburini, Presidente CNA Toscana; Giovanni Giannerini, Presidente della Viareggio Porto; Vincenzo Poerio, Presidente di Navigo; Fabrizio Morelli, Segretario Autorità Portuale.