Finanziamenti agevolati a valere sulle risorse del PNRR, Simest promuove nuove linee di finanziamento con risorse dell’Unione Europa nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
SIMEST supporta le PMI nei processi di internazionalizzazione e di transizione digitale ed ecologica mediante un finanziamento a Tasso Agevolato con una quota a Fondo Perduto fino al 25%, nel limite di agevolazioni pubbliche complessive concesse in regime di Temporary Framework (subordinatamente alla preventiva autorizzazione da parte della Commissione europea), e senza necessità di presentare garanzie.
E’ possibile presentare una sola domanda per uno dei seguenti strumenti finanziati con le risorse del PNRR:

– Transizione Digitale ed Ecologica delle PMI con vocazione internazionalE

– Partecipazione delle PMI a fiere e mostre internazionali, anche in Italia, e missioni di sistema

– Sviluppo del commercio elettronico delle PMI in Paesi esteri (E-commerce)

Per richiedere l’Intervento, l’Impresa Richiedente deve registrarsi sul Portale dedicato. 
Il Portale sarà reso disponibile a partire dalle ore 09:00 del 21 ottobre 2021 per la pre-compilazione delle richieste fino al caricamento del modulo di domanda firmato digitalmente, comprensivo di eventuale documentazione da allegare.
Dalle ore 09:30 del 28 ottobre 2021 sarà possibile accedere al Portale per la sottomissione dei moduli di domanda precaricati oppure per compilare una nuova richiesta.
Il Portale resterà aperto dalle ore 09:00 (fatto salvo l’orario di apertura del 28 ottobre) alle ore 19:00 dal lunedì al venerdì, fino alle ore 18:00 del 3 dicembre 2021 salvo chiusura anticipata per esaurimento delle risorse complessive disponibili.

Il bando resterà aperto alcuni giorni ma non c’è molto tempo per preparare il progetto pertanto vi invitiamo a chiamare gli operatori di FINARTCNA per una prima consulenza.

Tag: